L’amore che oltrepassa il tempo

Trovo meravigliosa la costanza e la determinazione con cui gli uomini di una volta si prodigavano a lottare, parlare, scrivere dell’amore e per l’amore.

Che si trattasse di un amore adolescenziale, di un amore impossibile, di due amanti che si scoprivano sposi lontano dal letto coniugale o ancora di amori a distanza destinati a sfiorarsi solo con un abbraccio platonico nella mente, la costante era il sentimento che trasudava da ogni azione,da ogni parola.  Ė questo, al di là di ogni tempo e relazione, a rendere dignitoso tutto: il sesso, gli sbagli, la vita stessa.

L’amore oltrepassa il tempo, le generazioni , gli sbagli ed è questa la forza che lo rende invincibile e che dà sapore al bacio o all’unione che scaturiscono da esso.

Un uomo non appassionato non può definirsi tale. È un ammasso di istinti che trovano la via di scarico piu veloce.
Ma cosa ne sanno i ragazzi di oggi ? Quelli che l’impegno diventa fatica e il corteggiamento spreco, quelli che non sarebbero disposti a scommettere una moneta sul futuro di una relazione, ma che venderebbero la propria donna per un pugno di sorrisi. O, peggio, per un didietro abbastanza rassodato .
Solo l’amore può davvero salvarci. Come un atto di fede irrinunciabile.

Le tempeste , certo,ci saranno sempre,ma sono quelle, come la storia ci insegna, a temperare una coppia rendendola invincibile.

Aurora Ariano

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...