La sera è il momento che preferisco.Quell’attimo prima del riposo, quando la mente “pensa i pensieri”. La chiamano metacognizione, ma lungi da ogni termine che possa indottrinare qualcosa di tanto semplice e spontaneo, si riduce agli ultimi pensieri che facciamo prima di chiudere gli occhi:ricordi, riflessioni,preoccupazioni e, chissà perché, tutto sembra essere pervaso da una luce diversa.
Non a caso si dice che la notte porti consiglio…Dillo alla luna può darsi porti fortuna…cantava Mia Martini in un testo scritto per lei da Vasco Rossi.
Persino un calice di vino , alla sera, sembra profumare di una nota più intensa ,e la rabbia, fra le bianche lenzuola, si spoglia della sua corazza e si arrende all’amore.
Aurora Ariano